martedì 11 novembre 2014

Le Due Sicilie: La lunga morte di Villa d'Elboeuf (1711-2011)

Le Due Sicilie: La lunga morte di Villa d'Elboeuf (1711-2011): Ci sono alcuni momenti nella vita in cui si decide che quando è troppo, è troppo, e per me quel momento è stato lo scorso 10 agosto 2011. ...





Oggi la Villa è in condizioni indescrivibili.
Il 26 aprile 2013, la villa è stata venduta ad una cordata di imprenditori, che ne cureranno il restauro sotto la sorveglianza della Soprintendenza.

Il 5 febbraio 2014, un'ampia porzione del muro esterno della villa, che costeggia la linea ferroviaria, è crollata finendo sulle rotaie, interrompendo il traffico sulla tratta Napoli - Torre Annunziata.

Dal 5 Febbraio 2014 a tutt'oggi per raggiungere da Napoli i comuni che arrivano fino a Vietri sul Mare è una vera avventura.

La stessa cosa per chi dai comuni che precedono Salerno raggiungere Napoli.

Ovviamente per proseguire oltre Salerno non c'è altra soluzione che arrivare a Salerno o a Napoli e da lì ripartire.

E già chi abita da Torre Annunziata a scendere in poi può dirsi fortunato perché è in funzione un "treno navetta" che fa la spola tra Torre Annunziata Centrale e Salerno e viceversa.
Più difficile è per chi risiede tra San Giorgio a Cremano e Torre Annunziata.

Un'Italia allo sfacelo che si sta distruggendo: i finti dottori, che non sanno nulla di medicina ma non possono né vogliono confessarlo, continuano a litigare tra di loro per un consulto che non giungerà mai a termine e nel frattempo l'ammalato che è già in coma, muore.

Nessun commento:

Posta un commento