Signore....?! Scusi....? Signore....?
Abbia pazienza.... mi perdoni se la disturbo...
Vedo che che sta per scendere in acqua... sa, questo mare un po' agitato... con questi tre bambini....
Tutti suoi figli? Complimenti! Bei bambini! Davvero!
Il piú grande ha quattro anni? Perbacco! Si é dato da fare negli ultimi tempi...!
Complimenti anche alla mamma!
Dunque..., le volevo dire... volevo far presente.... lei ora va in acqua...
Cioè: andate "tutti" in acqua giusto... ah certo! fa bene a far indossare i braccioli ai bambini sa...? Che non si sa mai...!
Ma infatti... ecco... Volevo dirle... tenga presente che questo mare cosí agitato... Queste onde.... insomma... non é che sia una situazione proprio tranquilla... c'é chi finisce con l'andar sotto anche con il mare calmo, figuriamoci oggi....
Ah lo sa? Sì, è vero... proprio di recente é capitato che...
Ma infatti di questo era che....
Insomma.... no, no.... non le sto per dire che dovete evitare il bagno, o almeno di evitarlo ai suoi figli.... sa, per principio non mi metto mai in mezzo nelle cose degli altri, anzi... faccia... facciate pure...!
Però vorrei che notasse che qui, in questo momento... su questo pezzo di spiaggia... ci siamo solo lei, i suoi tre figli, sua moglie che immagino vedendola tutta vestita... non abbia alcuna intenzione di bagnarsi, e io...
Ecco... non vorrei che poi le dovesse pensar male di me, ma sa, ci tengo a mettere le cose in chiaro sin da subito per non creare equivoci.... insomma.... se lei o qualcuno dei suoi figli dovesse.... come dire... rischiare di finir sott'acqua... con la testa dico... sa... alle volte... un'onda più violenta.... anomala... cioé dovesse rischiare di annegare.... ecco... non so come dirglielo perché la vedo già rabbuiato... ma sia sereno, via!
Quando si metton subito le cose in chiaro è sempre preferibile... niente recriminazioni, nevvero...?
Eco gliela butto lì, di brutto... nuda e cruda... voglio dire: non conti su di me per un aiuto!
Dica anche a sua moglie che non mi chiami perché é inutile.... non mi butto in acqua per tentare di portare a riva né lei né alcuno dei bambini... dei suoi "sfortunati" bambini...
Beh, sfortunati piú che per quel che accade loro per il padre che...
Non, non é che non so nuotare, anzi... ma con queste onde... Non vedo come possa pensare che... io che rinuncio a scendere in acqua nonostante il gran desiderio di... insomma come possa pensare che io rischi la mia vita per un... ma sí, via! diciamocela tutta e in faccia... per un deficiente come lei? Ma neanche per sogno!
No-no!... si fermi... stia calmo...! non vede come sono tranquillo io...?
Si, capisco... i bambini... Ma se i suoi figli hanno un padre deficiente, e sua moglie ha "sposato" un deficiente, che cosa posso farci io?
Posso mica mettere a rischio la mia vita per tentare di salvare quella di tre probabili futuri cretini... sà... perché poi é facile che... perché i figli ereditano in genere dai padri principalmente...
Ecco: ora è tutto a posto... ci tenevo a essere chiaro... così che non ci fossero equivoci... accuse...!
Sono sicuro che mi capisce... sono "certo" che comprende che la mia é solo prevenzione dovuta a spirito di autoconservvazione.
Perché poi l'alternativa sarebbe quella che io prenda subito tutte le mie cose... prima che lei e i bambini mettiate un piede in acqua... e me ne vada... così da non essere presente quando.... ma sa, a me piace molto stare qui.... a guardare il mare...!
…e quest’è…!
Nessun commento:
Posta un commento