giovedì 29 novembre 2012

Letterina per Babbo Natale da una "bimba" di Scafati


Caro Babbo Natale,
siccome da fonti certe so che anche tu oramai sei diventato un Babbo tecnologico e usi ogni tipo di apparecchiatura "mela", invece di scrivere con carta penna e calamaio, la mia letterina quest'anno te la invio tramite sms.. sistema rapido, diretto, senza problemi di poste italiane e postini assunti durante le festività, e che siccome pagati 2 euri al mese finiscono col non recapitarti la posta sull'alberello o col fartela trovare magari a terra, sotto le palline natalizie a rischio che passi Gennarino proprio in quel momento (il tempismo è una qualità che lo ha sempre contraddistinto) e la porti via con se distruggendola (caratteristica invece questa che hanno tutti i fogli di carta presi da lui in ostaggio)!
Ragion per cui, è con molto piacere che tra poche e brevi righe, seguirà la mia letterina natalizia..

Premessa alla letterina: voglio farti notare i giorni d'anticipo con cui ti giungerà in quanto ho deciso quest'anno di provare ad essere la prima bambina a far recapitare la letterina natalizia a Babbo Natale (premio: soddisfazione personale riguardo una cosa futile).

Letterina: 

Caro Babbo Natale, come dono per questo Natale vorrei un bel bonifico sul mio conto corrente cosicché… con una parte dei soldini mi ci compro un regalino, e l'altra parte dei soldini resta a far compagnia agli euri che già abitano quel luogo! 

Mi sembra una proposta accettabile, soprattutto considerando che non ho chiesto una somma in particolare e dovresti apprezzarlo: io lo apprezzerei! 

Anche se, conoscendomi, dovresti ben sapere che non avrei mai chiesto desideri non realizzabili altrimenti sarebbe impossibile riceverli e non ci sarebbe alcuna felicità nel non trovare sotto l'albero ciò che si ha la possibilità di chiedere in dono una sola volta all'anno. 

Sarebbe come avere la lampada di Aladino e con un solo desiderio a disposizione andassi a desiderare "l'amore" (non so se ne sei a conoscenza ma è l'unico desiderio che il genio della lampada non può realizzare, in quanto è legato a un sentimento umano, e i sentimenti non si comandano: gli unici desideri realizzabili dalla lampada sono quelli materiali)! 

Bene, la mia letterina natalizia termina qui. 

Un caro saluto a te, oh Babbo e alla tua consorte Befana... o “La Befana”!! 

Ti ringrazio anticipatamente. 

Valentina Lubrano da Scafati.


Ps: se non ti è di impiccio, considerando queste giornate precedenti il Natale ricche di impegni, potresti farmi sapere se la mia letterina è stata la prima a giungere a te per questo 2012?